All’under 13 il Memorial Dall’Aglio

Domenica sul primo gradino del podio per l’under 13, che si è aggiudicata il 15° Memorial Andrea Dall’Aglio organizzato dalla Pallavolo Ozzano, dedicato al mai dimenticato dirigente prematuramente scomparso nel 2004.
Si trattava di un quadrangolare under 14, ma nonostante l’anno in meno, le torrine si sono portate a casa il primo posto, con Elisabeth Caruso premiata come MVP e Aurora Piron come miglior attaccante.
Oltre ad essere contenti per la vittoria – commenta Sara Trentin, che ha seguito la squadra dalla panchina insieme a Marta Benetti – lo siamo anche per i primi individuali, il cui merito va a tutta la squadra, perché si riesce ad “emergere” solo se le compagne ti mettono nella condizione di poter farlo. E’ inoltre un risultato che va condiviso anche con le 2006 con le quali le ragazze si allenano: il lavoro insieme paga molto e lo si è visto anche in questo torneo, dove le avversarie avevano tutte un anno in più”.

Nella partita del mattino (di fatto la semifinale) che prevedeva 3 set obbligatori, le biancoverdi si sono imposte per 2-1 contro il B Volley Romagna, vincendo i primi due e cedendo nel terzo in una partita comunque molto combattuta, nella quale le torrine si erano trovate ad inseguire 11-3 nel secondo parziale, prima che un buon turno al servizio e un’accelerazione di tutta la squadra cambiasse le sorti del set.

In finale le torrine hanno poi battuto per 3-0 (25-10, 25-13, 25-22) le padrone di casa del Volley Team Bologna. Nei primi due set le giovani biancoverdi hanno imposto il loro ritmo, mentre nel terzo hanno faticato, con il set proseguito punto a punto e l’allungo decisivo solo nel finale.

Era il primo impegno della stagione come under 13 e tutte hanno avuto un bel atteggiamento e si sono impegnate per raggiungere l’obiettivo”.