Alle torrine il derby contro il Cassola

16/12/2018

Thema Studio US Torri – Pallavolo Cassola 3-0 (25-22, 25-17, 25-6)

Seconda derby consecutivo per le torrine, che conquistano 3 punti e consolidano il primo posto in classifica.
Al Telemar Sport Center il Cassola ha dato filo da torcere alle giovani di Biondi-Giatti solamente nel primo set, fatto di grandi difese, mentre negli altri ha commesso molti errori: le biancoverdi hanno ringraziato ad hanno giocato la loro pallavolo, raggiungendo velocemente l’obiettivo vittoria.

Il Thema Studio è sceso in campo con Guerra al palleggio in diagonale con Bertozzo, Tacchetto e Bertin in banda, Tomiello e Furlan al centro, Pinato libero.
I primi punti sono delle torrine, ma il gioco è abbastanza equilibrato e il Cassola riesce a recuperare il gap iniziale e pareggiare i conti sul dodicesimo punto. Biondi stoppa il gioco e al ritorno in campo Bertin riconquista il doppio vantaggio e Tomiello allunga al servizio. Le avversarie continuano a difendere molto mettendo un po’ di pressione alle torrine, che però riescono a mantenere la calma e chiudere dopo 2 set-ball annullati.
Guerra inaugura il secondo parziale con un ace, Bortozzo gioca sulle mani ed è subito 3-0. Le ospiti concedono qualcosa, le torrine sfoderano una gran varietà di colpi, con Tacchetto e Furlan che allungano per il 12-4. Entra Bortolan per Bertozzo e va subito a segno a muro, dentro anche Sacchetto in seconda linea. Un momento di confusione permette al Cassola di recuperare 4 lunghezze nel finale, ma il vantaggio delle torrine è consistente e il 25-17 non tarda ad arrivare.
Bortolan rimane in campo e dopo lo 0-1 arriva il 12-1 con Guerra che mette in difficoltà la ricezione e il Cassola che gioca in modo molto falloso anche in attacco, mentre le torrine iniziano a farsi vedere anche a muro. Entrano Marzari e Sacchetto e il Thema Studio continua a viaggiare spedito e va a chiudere con un perentorio 25-6.

Per chiudere il 2018 ci sarà sabato prossimo l’ostica trasferta a Sedico, per la quale la società insieme ai geniTorri ha già organizzato un pullman.

Articolo precedenteUnder 16 – US Torri 2018/2019
Articolo successivoTelemar: una sconfitta che brucia