7° posto alla Winter Cup per l’under 18

Quest’anno la Winter Cup è stata prerogativa della sola under 18 (l’under 16 parteciperà al torneo di Chions dal 3 al 5 gennaio), un’avventura chiusa con un ottimo settimo posto per le torrine, che avevano come obiettivo l’acceso tra le prime 8 del torneo.

Dopo 3 giorni senza toccare palla, le biancoverdi hanno un po’ faticato a trovare il ritmo, ma senza alcun problema hanno chiuso il girone iniziale al primo posto davanti a San Martino e Savigliano.

Altra vittoria netta (25-12, 25-19) nei sedicesimi contro Voltri, poi il combattuto tie break degli ottavi contro la Millenium Brescia.

Nei quarti di finale le torrine hanno dovuto vedersela contro Novara – alla fine vincitrice del torneo – una squadra che fisicamente e tecnicamente è già due gradini sopra le torrine e affrontarla alla terza partita di giornata non ha certo reso le cose più semplici.

Un po’ di rammarico per la partita contro il Verona di Simone Vicentini, una partita iniziata alla grande (25-11 il risultato del primo set) e proseguita con qualche errore di troppo, che ha ha contribuito a “svegliare” e caricare le avversarie, con le torrine che hanno gettato al vento qualche occasione nel secondo set e la possibilità di pareggiare i conti nel terzo, nonostante 3 match-point annullati alle veronesi.

Altro tie-break nella partita conclusiva, questa volta vinto in rimonta da Curti e compagne contro il Volley Brianza. Dopo 3 giorni di gare e il primo set perso 30-28, non era facile rimettersi in carreggiata, ma le torrine hanno recuperato le energie mentali, riuscendo così a chiudere il 2019 in bellezza contro una buona squadra che comunque le ha messe in difficoltà in molti aspetti

Soddisfatto coach Gemo: “E’ stata una bella esperienza, le ragazze hanno giocato tutte e sono state brave, andando a vincere le partite che dovevano vincere. Dispiace un po’ per la partita che poteva portarci a giocare la finalina per il 5°-6° posto, ma alla fine abbiamo perso 2-1 giocando, non abbiamo subito il gioco avversario, ma solo commesso qualche ingenuità che ci deve far riflettere e spingere a lavorare meglio in palestra”.

Articolo precedenteNumeri vincenti
Articolo successivoAll’under 14 il Torneo Le Incredibili