3 punti preziosi per le giovani della B2

US Torri UVMM – Tecnovap Verona 3-0 (25-23, 25-18, 25-14)

Doveva essere una partita da 3 punti e 3 importantissimi punti sono arrivati per le torrine, che non hanno certo brillato e faticato più del dovuto nel primo set, ma hanno raggiunto l’obiettivo.
Le veronesi, coetanee delle biancoverdi e terze nel campionato territoriale under 18 di Verona, non hanno ancora conquistato punti in B2 – dove hanno vinto un solo set – e hanno iniziato la partita con la determinazione di chi è convinto che prima o poi sarà la volta buona, ma alla lunga hanno mostrato i loro limiti.

Gemo si è affidato per tutto il match a Curti al palleggio in diagonale con Bastianello, Munari e Nardelli in banda, Dian e Marchioro al centro, Vultaggio l ibero.
Il primo set è proseguito a “strattoni” di 2 punti, con le torrine che subito riprese dalle ospiti ogni volta che conquistavano un break, una “regola” che è stata infranta con il 24-21 conquistato da Bastianello, che se sono serviti 2 time out e l’errore al servizio delle veronesi per chiudere il set.
Nella seconda frazione di gioco le torrine sono partite subito meglio con Nardelli che al servizio ha trovano il 4-1 e con lo stesso fondamentale è arrivato anche l’allungo del 15-7, con 4 ace consecutivi di Dian. Le biancoverdi si sciolgono e continuano la loro partita senza strafare, ma anche senza regalare troppo alle avversarie, chiudendo in scioltezza il secondo e il terzo set.

E la prossima settimana si passa dal fanalino di coda alla capolista Noventa.

Articolo precedenteAltro tie-break vincente per il Thema Studio
Articolo successivoIl Thema Studio centra il bis contro San Donà