Under 13 campione: è poker di titoli

US Torri – San Paolo 3-0
(25-17, 25-14, 25-10)

La pressione dopo aver conquistato uno storico terzo posto nel campionato under 14, non ha fatto scherzi alle torrine dell’under 13, che hanno avuto solo qualche tentennamento iniziale e sono poi andate a prendersi il titolo, il secondo – tra l’altro consecutivo – della categoria per la società biancoverde, che in questa stagione ha trovato un fantastico poker, conquistando tutti i titoli giovanili.

Il San Paolo parte meglio (3-6), ma basta che le torrine si sciolgano un po’ perché la musica cambi, con la difesa chiaro termometro della voglia di vincere la partita.
Le biancoverdi ripartono con lo slancio con il quale avevano chiuso il primo set (9-2), incappando poi in qualche errore che costringe Radice al timeout sull’11-8, con il San Paolo che ci prova ed accorcia ancora per 15-13. Poi le ragazze sembrano guardarsi e dirsi “adesso basta” e inseriscono quella marcia in più che avevano trovato anche la scorsa settimana nel quinto decisivo set: il risultato è un break di 10-1.
Le torrine continuano a macinare buon gioco e a mettere in campo grinta e determinazione, viaggiando spedite nel terzo set: 11-4, 16-5, 25-10.