U16 show: il titolo provinciale è del Torri!

US Torri – S.Paolo 3-0 (25-11, 25-21, 25-9)

Dopo 6 argenti consecutivi, con l’ultimo “mal digerito”, le torrine dell’under 16 sono riuscite a far loro il titolo di campionesse provinciali nel loro palazzetto, davanti a un pubblico numeroso e caloroso.

Tomiello e compagne erano la favorite, ma le insidie nello sport sono sempre in agguato e le biancoverdi si ricordavano bene la vittoria del S.Paolo nella gara di ritorno in campionato… quella partita fu però praticamente non giocata dalle torrine, che invece ieri pomeriggio hanno messo in campo non solo concentrazione e determinazione, ma anche veramente una gran pallavolo.

Unica defaillance nel secondo set, specialmente in ricezione, quando le avversarie si sono portate sull’8-12, ma le biancoverdi sono state brave a riprendere subito le redini del gioco in mano ed andare a vincere un set che è stata la chiave della partita, con il S.Paolo scomparso dal campo nel terzo parziale, vinto – in un continuo crescendo – a 9.

Tanti applausi per loro e per lo staff tecnico, ma tanti applausi anche per i geniTorri, che hanno fatto squadra quanto le figlie, anche se per loro la finale era iniziata ancora alle 8 del mattino per poter “creare” la pioggia di palloncini bianchi e verdi con i quali hanno omaggiato questa vittoria cercata e voluta fin da agosto.

In attesa dell’inizio della fase regionale – che come per l’under 18 partirà dai quarti di finale – sabato ci sarà il derby d’alta classifica nel campionato di serie D contro il Rosà.