U13: chiusa una stagione da applausi

Le migliori formazioni del nord Italia si sono sfidate domenica a Mareno di Piave nel Torneo interregionale Pallavolo Domani, una sorta di minifinali nazionali, l’atto conclusivo della stagione under 13.
E proprio alla fine di un percorso strepitoso – e che rimane tale e difficilmente ripetibile – le torrine sono incappate nell’unica sconfitta della stagione in una gara ufficiale e lo hanno fatto in finale contro il Visette.
Una partita giocata con grande intensità a che sarebbe stato bello poter disputare al completo: venerdì, infatti, si era infortunata Jovana Simic, tenuta a riposo.
Nonostante l’assenza, le biancoverdi hanno chiuso con un bellissimo secondo posto e scritto un’altra pagina della storia della società.

Nel cammino delle torrine ci sono state prima le friulane dell’EuroVolley School, squadra con importanti doti fisiche ma ben domata al tie break, dopo aver ben preso le misure alle avversarie nei primi 2 set, e poi le trentine del Marzola, superate in maniera agevole.

“Si erano già fatti tanti complimenti a questa squadra, ed è giusto ribadirli – commenta il tecnico Maurizio Radice –I ringraziamenti vanno a tutto lo staff (Marta, Matteo, Silvia e Sara in primis), alla società e ai genitori, che ci hanno supportato tutto l’anno con un tifo caloroso ovunque. Un grazie sopratutto ai genitori delle 2007 che sono andati a prendere le figlie al camp per portarle al torneo e permetterci così di non essere in 6 contanti…e grazie anche a loro, perché hanno rinunciato ad un giorno di camp e hanno fatto il loro dovere in campo”.

Adesso si pià dirlo veramente: è stata una stagione strepitosa, pressoché perfetta.