Thema Studio: in campo per ripartire

Non è facile trattenere per un set le lacrime, andare in campo e tirare fuori l’orgoglio di andare a vincere un inutile tie break, quando i quarti del campionato regionale under 16 sono già stati persi e con loro anche la possibilità di accedere alle finali nazionali. Non era facile, ma le biancoverdi lo hanno fatto.
Non sarà facile neanche andare in campo stasera, dopo che nel scorso fine settimana le torrine hanno detto addio – oltre che alla già citata semifinale giovanile – anche alla promozione diretta in serie C. Ma bisogna andare avanti, proprio come hanno saputo fare Tomiello e compagne domenica scorsa, e non dimenticare quanto di buono fatto in questa stagione, a cominciare da quanto fatto in questo difficile campionato e dalle due finali under 16 conquistate in due tornei importanti: la Winter Cup e il nostro Challenge Città di Torri.
La stagione non è comunque finita: dopo la gara di stasera, inutile per la classifica del girone, ma importante per tornare in carreggiata, ci sarà la semifinale (in gara unica) dei play-off, un risultato storico ottenuto per di più con ampio anticipo sulla fine del campionato.
Gli accoppiamenti saranno fatti in base alla classifica avulsa, quindi impossibile sapere già ora l’avversaria delle torrine la prossima settimana, quello che è certo – vista la vittoria di ieri del Rosà – è che il team di Biondi-Giatti giocherà in trasferta.