Thema Studio: i play-off sono una certezza

Pall.Cassola – Thema Studio 3-2
(25-17, 17-25, 25-22, 18-25, 15-7)

Bastava un punto per festeggiare, senza attendere i risultati dagli altri campi, lo storico traguardo dei play-off promozione e un punto è arrivato nell’altalenante derby contro il Cassola di sabato.
Un risultato importante che non era mai stato raggiunto in un campionato di serie D da una formazione così giovane, un risultato tagliato con ben 3 giornate d’anticipo sulla fine del campionato, dopo che l’ipotetivo obiettivo salvezza era stato festeggiato con la prima giornata di ritorno, quando le torrine avevano superato “quota 30”, vale a dire il bottino di punti stimato per garantire la permanenza nel campionato regionale.

Non è invece arrivata la vittoria, con le padrone di casa che hanno fatto della tranquillità di chi ha solo che da guadagnare la loro arma in più… ma il bicchiere in casa biancoverde è pieno.
Dopo un periodo “a mille” con tanto di vittorie contro San Donà e Rosà – oltre al titolo provinciale under 16 – un calo è fisiologico, anche perché si avvicina il momento cruciale della stagione, focalizzato tutto sul campionato giovanile… va bene, va benissimo così.
Avanti verso i prossimi obiettivi.