Campioni regionali per la prima volta!

US Torri – Giorgione 3-0
(25-16, 25-11, 25-16)

Ieri a Fossalta di Piave è stata scritta un’altra pagina della storia dell’Unione Sportiva Torri.
Alla quarta finale regionale per le torrine è arrivato anche il primo titolo della storia, arrivato dalle baby dell’under 13, che sono andate a segno dopo aver conquistato la prima finale della categoria.
Solamente l’anno scorso era arrivato il primo titolo provinciale under 13, a poco più di un anno di distanza è arrivato anche quello veneto… e non è un caso che in questa stagione le soddisfazioni maggiori siano arrivate proprio dalle piccole della famiglia, perché il lavoro che si sta facendo alla base negli ultimi anni è di quelli veramente importanti, sotto molti punti di vista.

Quella con il Giorgione – capace di vincere in semifinale contro il San Donà che aveva dominato le ultime 5 stagioni – è stata praticamente una partita a senso unico, con le trevigiane che hanno dimostrato con una difesa da applausi tutta la loro voglia di provarci fino in fondo, ma non è bastato contro la pallavolo stellare giocata dalle torrine per quasi tutta la durata del match.

E dopo la vittoria al Torneo della Befana e del Challenge, il titolo provinciale, il terzo posto provinciale under 14 e il titolo regionale, non è ancora finita.
Le torrine di Radice-Benetti torneranno in palestra già domani e domenica saranno chiamate all’ultima fatica al Torneo Pallavolo Domani che si svolgerà a Mareno di Piave contro le migliori squadre di Alto Adige, Trentino, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Lombardia, con Trentino e Friuli che saranno le prime avversarie delle biancoverdi